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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il compratore dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.


Identificazione del Venditore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla Garsini Outlet con sede in Casalnuovo di Napoli (NA), alla viale dei Fiordalisi n. 23, partita IVA n. 08500081214 email info@garsini.it, di seguito indicato come «Venditore»

1) DEFINIZIONI
1.1 Con l'espressione «contratto di vendita on line», s'intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Venditore, stipulato tra questi e il Compratore nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Venditore.
1.2 Con l'espressione «Compratore» si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta. Il Compratore dichiara espressamente di essere maggiorenne.
1.3 Con l’espressione «Venditore» si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.


2) OGGETTO DEL CONTRATTO
2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e il Compratore acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.prodottisottocosto.it.
2.2 Salvo eccezioni, il Venditore propone ai propri clienti i medesimi prodotti secondo due differenti modalità:

  1. L’acquisto immediato: il Compratore acquisterà il bene a "prezzo pieno" di listino senza godere dei alcuno sconto.

  2. Prenota ora “prenotazione”: il Compratore otterrà il bene ad un prezzo inferiore, fino a uno sconto del 75% di quello applicato per l’acquisto immediato “prezzo pieno”.
    Dopo aver terminato e pagato la prenotazione, il Compratore riceverà il diritto di entrare a far parte di un “lista di acquisto” e un codice di riferimento personale (d’ora in poi indicato come “Codice Prenotazione”), associato al numero del proprio
    acquisto effettuato. Il prodotto prenotato sarà spedito e consegnato al cliente, senza alcun aggravio o ulteriore spesa, quando i clienti che acquisteranno dopo di esso, avranno contribuito alla somma “prezzo pieno” dell’articolo prenotato dal
    primo Compratore.

2.3 Una volta registrato, il Compratore potrà integrare il pagamento versando la differenza tra quanto pagato in sede di prenotazione e il prezzo pieno del bene, (contattando il servizio clienti per un’ assistenza guidata), acquistandolo direttamente.
2.4 E' concessa la possibilità per il Compratore di passare dalla modalità prenota ora di cui al punto 2.2 b delle condizioni di vendita alla modalità acquista ora di cui al punto 2.2 a delle nostre condizioni di vendita, senza alcuna penale a condizione del versamento del cd. prezzo pieno.
2.5 I prodotti di cui ai punti precedenti sono illustrati nella pagina web: www.prodottisottocosto.it.

2.6 Il cliente dopo l'ordine con la procedura "prenota" non può sostituire il prodotto ne rettificare la quantità, mentre con la modalità acquisto immediato “Prezzo Pieno” , e possibile modificare l’ordine con un prodotto di pari valore.

2.7 Il cliente per evitare rallentamenti di ordini e tenuto ad ordinare un prodotto/quantità alla volta, gli ordini che non rispettano questo punto verranno annullati in automatico.

2.8 L’importo minimo ordinabile è di 10€. Quindi saranno permessi più prodotti nel carrello per tale scopo.

2.9 Si precisa che il passaggio dalla modalità di prenotazione all'acquisto a prezzo di listino non far nascere un ulteriore diritto di recesso.

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto tra il Venditore e il Compratore si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l'accesso del Compratore all'indirizzo www.prodottisottocosto.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Compratore arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente articolo, con una delle modalità ivi indicate.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
4.1 Al fine di procedere all’acquisto del bene messo in vendita dal Fornitore, il compratore dovrà accettare, in sede di ordine, i termini e le condizioni ivi indicati per l’ acquisto manifestato, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato alle condizioni ivi specificate e riportate all’art. 2 delle qui presenti condizioni generali, le spese di spedizione e gli eventuali, ulteriori, oneri accessori, le modalità e i termini del pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
4.2 Nel momento in cui il Venditore riceve dal Compratore l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente. L’e-mail in questione non rappresenta una conferma di accettazione dell’ordine. L’ordine si intende di fatto accettato solo al momento della spedizione della merce, coincidente con il rispetto delle condizioni di cui al punto precedente (specificate sul sito e/o nella pagina web oltre che nella e-mail di conferma o, in alternativa, nel versamento integrale del prezzo del bene ordinato.
4.3 Il Venditore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con il quale abbia in corso un contenzioso legale; un utente condannato per frode, in particolar modo relativa al pagamento con carte di credito; un utente che abbia lasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti.
4.4 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato punto 4.2.

5) MODALITÀ DI PAGAMENTO E RIMBORSO
5.1 Ogni pagamento da parte del Compratore potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell'apposita pagina web dal Venditore.
5.2 Ogni prenotazione si considera accettata solo quando avrà luogo l’ avvenuto pagamento del corrispettivo, nei tempi che non superino le 48h dalla data di prenotazione.
In caso contrario, il venditore si avvale della facoltà di poter annullare la prenotazione a Compratore.
5.3 Ogni eventuale rimborso al Compratore verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Venditore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
5.4 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Venditore protetta da sistema di cifratura. il venditore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali. (vedi PRIVACY)


6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA
6.1 Il Venditore provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità scelte dal Compratore o indicate sul sito web al momento dell'offerta del bene, così come confermate nell’e-mail di cui all’art. 4.
6.2 I tempi della spedizione possono variare dai 2 ai 10 giorni lavorativi.
6.3 Tale termine inizierà a decorrere da un momento differente, a seconda del sistema di acquisto prescelto (v. art. 2):

  1. Prenotazione: il termine inizierà a decorrere dopo il 10° giorno successivo a quello dell’ultimo soggetto in grado si soddisfare il prezzo pieno dell’oggetto prenotato.

  2. Acquisto immediato: il termine inizierà a decorrere entro 5 giorni lavorativi consecutivi alla data di accredito del pagamento effettuato dal Compratore.

  3. Acquisto diretto successivo a prenotazione: il termine inizierà a decorrere a partire dai 5 giorni lavorativi consecutivi alla data di accredito del pagamento effettuato dal Compratore.

6.4 Al momento della consegna della merce, il Compratore dovrà verificare l’integrità dei colli. Il Venditore non effettua alcuna attività di vendita diretta al pubblico, cosicché i prodotti potranno esser consegnati solo a mezzo di spedizione e mai mediante ritiro presso la propria sede. Il Compratore prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Nel caso di mancata consegna motivata dalla sua assenza presso l’indirizzo dallo stesso indicato, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

7) PREZZI
7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito Internet www.prodottisottocosto.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.
7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Compratore ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo. I prezzi di alcune tipologie di prodotti possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In ogni caso, resta fermo per il Compratore che ha proceduto all’acquisto esclusivamente il prezzo proposto e praticato al momento in cui ha concluso la relativa procedura di prenotazione (con o senza successivo acquisto diretto) o acquisto immediato.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
8.1 Il Venditore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
8.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nella disponibilità dei nostri fornitori, il venditore, tramite e-mail, renderà noto al Compratore se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno. il venditore non è tenuto responsabile di eventuali ritardi connessi alla reperibilità e disponibilità del bene in questione.
8.3 Il sistema informatico del Venditore conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'utente una conferma per posta elettronica, ai sensi dell’art. 4.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ
9.1 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2 Il Venditore non potrà ritenersi responsabile verso il Compratore, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
9.3 il venditore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili e/o in caso di scioglimento e liquidazione della società.
9.4 Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
9.5 In nessun caso il Compratore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI:
GLI OBBLIGHI DEL VENDITORE.

10.1 Le informazioni tecniche e le immagini dei prodotti in vendita sul sito www.prodottisottocosto.it sono direttamente tratte dal materiale pubblicitario reso disponibile dai relativi produttori. Il Venditore non si assume conseguentemente alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze o imprecisioni, impegnandosi tuttavia ad apportare tutte le correzioni e migliorie necessarie alla descrizione dei prodotti non appena ne venga a conoscenza. In ogni caso, le immagini dei prodotti hanno uno scopo puramente illustrativo.
10.2 Ai sensi degli art. 114 e sa. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.3 La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.4 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
10.5 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
10.6 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
10.7 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
10.8 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura in cui ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
11.1 Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;

d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3 Il Compratore decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, il Compratore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A/R., al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del il Compratore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Compratore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Compratore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.
11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Compratore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Compratore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore.

12) OBBLIGHI DEL COMPRATORE
12.1 Il Compratore si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.
12.2 il Compratore si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.
12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dal Compratore, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.


13) DIRITTO DI RECESSO
13.1 Ai sensi degli articoli 52 e sa. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto e/o prenotazione del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”). Il Recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni:

  1. nel caso di ordine relativo a un solo prodotto, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico del prodotto;

  2. b) nel caso di un ordine multiplo con spedizioni separate, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo prodotto;

  3. nel caso di un ordine relativo ad un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l’utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall’utente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;


13.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a Garsini Outlet una comunicazione di volontà di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) a mezzo
raccomandata con A/R da inviarsi a Garsini Outlet , viale dei Fiordalisi n°23, Napoli 80013, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata a mezzo e-mail e/o PEC agli indirizzi: info@garsini.it oppure
garsini@pec.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni.

Ricevuta la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di Garsini Outlet provvederà ad accettare il suddetto diritto e comunicarlo al Cliente.

13.3 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a Garsini Outlet il proprio recesso.
13.4 Se l’utente recede dal contratto, Garsini Outlet procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il/i Prodotto/i, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni di calendario dal giorno in cui Garsini Outlet è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando un metodo di pagamento scelto dal Venditore e accettato dal Compratore.
13.5 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. Garsini Outlet ne darà comunicazione all’utente, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso Garsini Outlet a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.
13.6 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Quindi, per non incorrere in una diminuzione del valore, il prodotto dovrà essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Quindi, esso non può essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del prodotto/i, inoltre la confezione/i costituisce/costituiscono parte del prodotto/i e, conseguentemente, il
prodotto/i dovrà/dovranno essere restituito/i nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro.
13.7 Nel caso in cui il prodotto/i per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto/i, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso, Garsini Outlet darà comunicazione della sua azione all’utente entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto/i, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.
13.8 Al ricevimento della merce, Garsini Outlet provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato. Il rimborso avverrà entro 30 giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto/i in restituzione da parte di Garsini Outlet. In caso di pagamento mediante carta di credito o bonifico, il rimborso verrà effettuato mediante bonifico sul codice Iban fornito dal cliente inviato tramite mezzo durevole, o qualsivoglia mezzo concordato tra le parti accettato dai parametri di Garsini Outlet.

14) RIMBORSO PRENOTAZIONE
14.1 Nel caso di acquisto del bene con la modalità “prenota ora” ( Articolo 2.2 b delle condizioni di vendita) il cliente ha diritto a richiedere il rimborso della somma versata entro e non oltre 3 giorni a decorrere dalla data di prenotazione(compreso i festivi). Trascorse i 3 giorni (compreso i festivi), il cliente non può più richiedere la somma versata per la prenotazione del prodotto desiderato, ma può utilizzarla per l’acquisto del medesimo prodotto scelto con la modalità acquisto immediato “prezzo pieno” ( Articolo 2.2 a delle condizioni di vendita ), oppure in altro modo modificare l’ ordine con un prodotto di pari valore.
14.2 Non è possibile cumulare quanto versato per più prodotti, con la modalità “prenota ora”, per l’acquisto di un unico bene a “prezzo pieno”.

15) CAUSE DI RISOLUZIONE
Le obbligazioni di cui all’art. 12.1, assunte dal Compratore, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Compratore effettua con i mezzi di cui all'art. 5.1, ed altresì l'esatto adempimento degli obblighi assunti dal Venditore all’art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DEL
COMPRATORE

16.1 Il Venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs 679/2016 GDPR

16.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Venditore Garsini Outlet titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto.
16.3 Il Venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Compratore e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
16.4 A decorrere dal 25 maggio 2018, l’Interessato potrà altresì, ai sensi degli articoli 15-21 del GDPR, esercitare i seguenti specifici diritti:
• diritto di accesso
• diritto di rettifica
• diritto alla cancellazione (diritto all’oblio), ad eccezione del caso in cui il trattamento sia necessario per il Titolare, per l’esercizio dei diritti alla libertà di espressione e di informazione, per l’adempimento di un obbligo legale o per l’esecuzione di un compito svolto nel pubblico interesse, a fini di archiviazione nel pubblico interesse, di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
• diritto di limitazione di trattamento
• diritto di opposizione
• diritto di revoca del consenso in qualsiasi momento, restando ferma la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca;
Pertanto, se l'Utente desidera esercitare tale diritto, potrà manifestare la propria volontà contattando Garsini Outlet ad uno dei recapiti indicati .
16.5 La comunicazione dei propri dati personali viene fatta in modo volontario da parte del Compratore.
16.6 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

17) MODALITÀ' DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO
Ai sensi dell'art. 12 del D. L.vo 70/03, il Venditore informa il Compratore che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

18) COMUNICAZIONI E RECLAMI
Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: Garsini Outlet viale dei Fiordalisi 23 80013 Casalnuovo di Napoli (NA), oppure trasmesse via e-mail al seguente indirizzo info@garsini.it. Il Compratore indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Venditore.

19) LEGGE APPLICABILE E FORO DI COMPETENZA
19.1 Il contratto di vendita tra il Cliente ed Garsini Outlet è governato dalla legge italiana, con esclusione dell'operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Garsini Outlet conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza
territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Napoli.

20) LEGGE APPLICABILE E RINVIO
20.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
20.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
20.3 Ai sensi dell'art. 60 del D. L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D. L.vo 206/05.


21) CLAUSOLA FINALE
21.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto. IL COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA D’ACQUISTO ON LINE SUL SITO INTERNET DEL VENDITORE COMPORTA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DEL COMPRATORE.


22) RISOLUZIONE ALTERNATIVA ALLE CONTROVERSIE
22.1 Nel caso in cui Garsini Outlet non è stata in grado di gestire un reclamo, ricordiamo che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-lune delle controversie dei consumatori relative agli acquisti effettuati mediante il medesimo canale.
A far data dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Los. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution (ADR) e Online Dispute Resolution (ODR).
Con l'ade le parti hanno accesso alla procedura senza essere obbligate a ricorrere a un avvocato o ad un consulente legale, fermo restando il loro diritto, se lo desiderano, “di ricorrere al parere di un soggetto indipendente o di essere rappresentate o assistite da terzi in qualsiasi fase della procedura”.
ODR è una piattaforma gestita dalla Commissione europea collegata agli organismi ADR nazionali, accessibile gratuitamente in tutte le lingue dell'Unione, ove sono disponibili moduli standard di reclamo ed indicazioni per scegliere il regime di risoluzione più appropriato ad ogni controversia, quindi permetterà ai consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE, al fine di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori, in tempi ragionevolmente brevi.
Per accedere alla piattaforma ODR, clicca sul link riportato di seguito:
http://ec.europa.eu/consumers/odr/
La responsabilità degli organismi ADR può essere attribuita alla rete dei Centri europei dei consumatori, alle associazioni dei consumatori, o a qualsiasi altro organismo.
In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i diritti del consumatore di rivolgersi al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo I Ibis Codice del Consumo.



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